Studiamo le idee e
diamo loro forma

All’interno del laboratorio effettuiamo prove tecniche e analisi di fattibilità, eseguiamo test specifici per l’individuazione delle soluzioni più adeguate e portiamo avanti studi su tecnologie all’avanguardia.
Qui realizziamo i prototipi e le specifiche di progetto, soprattutto tramite la stampa 3D. Rifiniamo il risultato perché sia ottimale.


Le nostre tecnologie


Prototipazione in gomma siliconica

Lo stampaggio del silicone liquido permette di utilizzare un polimero morbido termoindurente per realizzare prototipi e guarnizioni. È un materiale resistente ed elastico, con una eccellente resistenza termica.

Stampa 3D a resina

Questa tecnologia di stampa indicata con la sigla DLP indica l’utilizzo di resine a cui viene data la forma desiderata tramite l’impiego di immagini. Il vantaggio principale consiste nella possibilità di stampare più componenti in un unico processo di stampa.
Il materiale utilizzato è confrontabile con ABS, un comune polimero impiega per la creazione di oggetti leggeri.

Stampa 3D a filamento

La stampa 3D con polimeri plastici a filamento, detta anche stampa FDM, consente di realizzare in breve tempo oggetti di design, componenti assemblabili e semilavorati.
Le nostre stampanti utilizzano principalmente PLA, polilattato ecocompatibile che viene riscaldato dando forma all’oggetto desiderato. Altri materiali che utilizziamo sono nylon caricato a fibra di carbonio o fibra di vetro, ABS, HIPS, PLA.

Fresatura

Con la fresatrice a controllo numerico (CNC) ad alta precisione siamo in grado di effettuare tagli, fori, alesature, smussature su materiali quali alluminio, plastica, legno e materiali compositi.

Taglio laser

Disponiamo di un laser per incisione e taglio su legno, tessuti e materie plastiche.

Termoformatura

Creiamo modelli e forme tramite termoformatura, ovvero stampaggio a caldo di materie plastiche sottovuoto. Questo processo, unito alla stampa 3D, ci consente l’ottenimento in breve tempo di componenti, carter o contenitori.

Stampaggio a iniezione

Utilizziamo una piccola pressa da banco per stampare campioni o piccoli componenti in polimeri plastici in granuli o polvere.

Hai bisogno di Noi?

Contattaci

Oppure visita Botta e Risposta

Le spese di Ricerca e Sviluppo con Isinnova rientrano nelle voci di costo che beneficiano del Credito d’imposta.

La tua mail è al sicuro perché noi detestiamo lo spam: leggi la nostra Privacy Policy