Isinnova

Chi ci contatta ha motivazioni chiare e presenti: vuole generare valore dalle proprie idee, a qualunque stadio si trovino. È nostro compito saper ascoltare, conservando come valori fondanti dell’azienda la lealtà, la trasparenza e, non da ultimo, la proattività, che ci contraddistingue.

“Le idee, senza la loro esecuzione, sono allucinazioni.”

Thomas Edison

Siamo un gruppo di professionisti animato dall’intento di rendere reali le idee dei clienti.  Intendiamo veicolare l’innovazione, portando il cambiamento tramite la conoscenza tecnica e una visione orientata al futuro.

Utilizziamo un approccio propositivo, che consente di ottenere risultati tangibili: aiutiamo gli imprenditori ad apportare significative migliorie in contesti aziendali e affianchiamo i privati che desiderano portare a compimento una loro intuizione.

Perchè Sceglierci

Vantiamo competenze eterogenee, che permettono un’analisi sfaccettata e profonda di ogni esigenza che ci viene proposta. La nostra forza è la capacità di seguire un’idea di prodotto o di processo dalla comprensione sino alla progettazione, ai test sul campo e alla strategia di vendita. 

Potendo contare su figure esperte in campo tecnico, nel design e nel management, siamo in grado di accompagnare le aziende e i privati in un percorso condiviso in cui di definire gli obiettivi e il potenziale del progetto, mai dimenticando il valore dell’intuizione.

Una volta compresa l’esigenza, definiamo i passi che porteranno al suo sviluppo, decidiamo chi sarà parte del team di progetto e condividiamo i dettagli con il nostro interlocutore per giungere all’organizzazione più idonea del lavoro.

Il Team

La nostra compagine sa far emergere il reale bisogno dei clienti e proporre soluzioni realizzabili e sostenibili

Cristian Fracassi

CEO

Cristian Fracassi

Amo le sfide, adoro la competizione e mettere in gioco tutta la mia immaginazione. Sono alla continua ricerca di soddisfazioni derivanti dal trovare soluzioni ai miei clienti. La mia realizzazione personale sta nel vedere concretizzata una loro idea. Ho conseguito una Laurea specialistica in Ingegneria edile-architettura, un PhD in materiali per l’Ingegneria e infine Master in economia e sviluppo dell’idea di business. La mia passione? I bonsai. Il futuro è nelle nostre mani, non teniamole in tasca.

Cristian Fracassi

CEO

Alessandro Romaioli

Technical Manager

Alessandro Romaioli

Mi piace l’adrenalina e lo spirito di competizione nello sport e nelle sfide quotidiane  al lavoro e nella vita personale. Trasporto lo spirito di gruppo in azienda, dove grazie alla passione per la logica e per la matematica cerco di trovare soluzioni a problemi di natura tecnica e ingegneristica. La multidisciplinarietà del mio lavoro mi permette di avere una visione d’insieme dei problemi e poter cercare soluzioni in diversi settori.

Alessandro Romaioli

Technical Manager

Alessandro Marini

Financial Consultant

Alessandro Marini

Mi occupo di finanza aziendale e tutela della proprietà intellettuale e industriale (brevetti, marchi, modelli di utilità). Credo fermamente che le competenze trasversali accrescano il valore di un professionista e completino la crescita personale oltre il contesto lavorativo. Nel tempo libero amo praticare attività sportive, in special modo CrossFit e sci.

Alessandro Marini

Financial Consultant

Davide Sabaini

Product Designer

Davide Sabaini

Mi occupo di ideazione e progettazione di prodotti. Il concept design è il mio punto di forza: mi piace organizzare idee, creare forme e renderle visibili e tangibili. Della mia  passione ho fatto anche il mio lavoro.

Senso pratico e manualità mi danno modo di unire nei miei progetti funzionalità e sensibilità estetica. Da molti anni mi dedico allo sport, in particolare discipline di combattimento e di contatto che mi hanno permesso di sviluppare una particolare attenzione per il mondo delle applicazioni all’uomo e biomeccanica.

Davide Sabaini

Product Designer

Roberta Gimigliano

Project Manager (Brix System)

Roberta Gimigliano

Con i miei studi in ingegneria ho assecondato la mia innata propensione per la matematica e la passione per l’architettura. Durante l’esperienza professionale ho affinato le mie capacità di progettista, misurandomi con le ristrutturazioni di interni ridando vita ad abitazioni esistenti. L’attività di cantiere mi ha insegnato ad affrontare nuove sfide con il sorriso. Ho avuto modo di approfondire il tema, oggi fondamentale, della bioedilizia, studiando molto i sistemi costruttivi in legno. Adoro l’arte, la musica e il cinema.

Roberta Gimigliano

Project Manager (Brix System)

Luca Zanagnolo

Electrical Specialist

Luca Zanagnolo

L’ideazione e la progettazione mi hanno sempre affascinato. Grazie al mio percorso di studi sono riuscito a intraprendere un percorso lavorativo che ogni giorno mi porta a concentrare le mie conoscenze per ideare e costruire nuove soluzioni nell’ambito dell’elettronica. Sono una persona onesta, schietta e pratica. Sono cresciuto in un’autofficina e tuttora mi occupo, nel tempo libero, di restauro di automobili.

Luca Zanagnolo

Electrical Specialist

Enzo Paderno

Technical Specialist

Enzo Paderno

Le automobili sono la mia passione ed il mio percorso di studi ne è stato caratterizzato. Mi occupo di progettazione meccanica in vari ambiti da 12 anni. Mi intriga comprendere e realizzare il funzionamento degli oggetti e sono appassionato di qualsiasi cosa sia tecnologico. Nel tempo libero mi piace ascoltare musica e suonare, propensioni che ho mantenuto fin dall’adolescenza. Suonare in un gruppo mi ha fatto capire l’importanza del lavoro di squadra, dove è necessario sapersi ascoltare senza dimenticare il proprio punto di vista.

Enzo Paderno

Technical Specialist

Cristina Astori

Administration

Cristina Astori

Laureata in banca e finanza ho mosso i primi passi nel mondo del lavoro presso uno studio di commercialisti. Attualmente svolgo attività contabile/amministrativa in Isinnova. Sono propositiva e solare, con buona capacità a lavorare in un team dinamico.

Cristina Astori

Administration

Elisa Remondina

Education

Elisa Remondina

Sono una ragazza nata a fine anni Settanta. A 11 anni mio padre mi regala una macchina fotografica reflex e, da allora, non ho mai smesso di esplorare il mondo con curiosità, osservandolo da tante angolature diverse. Il design, i viaggi e il modernariato sono le grandi passioni della mia vita, che ho unito in un hobby davvero particolare che si chiama Zontoclip! Adoro mettere ordine tra le cose, se volete farmi felice chiedetemi di disciplinare il caos.

Elisa Remondina

Education

Carlo Zambonardi

Technical Manager

Carlo Zambonardi

Da più di 20 anni mi occupo della realizzazione di idee! Dalla progettazione alla creazione dei prodotti ottimizzando i materiali e le lavorazioni.  Mi reputo una persona con una forte attitudine al problem solving e con un occhio sempre proiettato al futuro. Da qui il mio amore per la stampa 3D e le nuove frontiere dei materiali dei quali mi occupo da oramai più di 6 anni. Determinato ma con forte empatia. Amo trovare nuove sfide e coinvolgere chi ho intorno. Sono molto preciso e amante dei dettagli.

Carlo Zambonardi

Technical Manager

Miriam Molaro

Graphic Designer

Miriam Molaro

Amo la palette della pizza, l’armonia dell’impaginazione, i livelli delle lasagne, il contrasto tra i font e il mio gatto Matisse. La creatività è il mio punto forte ed è per questo che ho scelto di lavorare nell’ambito della grafica. Questa professione mi ha sempre appassionata e motivata, ho dozzine di libri ereditati da mio papà e da varie conoscenze. Mi piacciono i social network, la sperimentazione e la creazione di contenuti per i vari canali.

Miriam Molaro

Graphic Designer

Roberta Capogrosso

Easy finance and calls

Roberta Capogrosso

Pugliese di origine e milanese per passione, utilizzo l’espressione “Salento: il sole, il mare e il vento” per descrivermi: Il sole del Salento è tra i più torridi e rappresenta il mio ottimismo, la determinazione e la forza. Grazie all’esperienza professionale ed al corso di studi in Economia e Management ho maturato una solida preparazione di base nelle discipline aziendali e nel mondo della finanza agevolata. Ho la capacità di comprendere ed interpretare i cambiamenti in atto nell’ambito del sistema economico globale.

Roberta Capogrosso

Easy finance and calls