Lavelloviglie

In cucine molto piccole si ha l’esigenza di ottimizzare lo spazio e razionalizzarlo nella maniera più intelligente possibile.

Si pensi a una disponibilità di pochi metri quadrati, dove devono trovare collocazione il lavello, il piano di lavoro, i vari elettrodomestici, le mensole e gli scaffali. 

Ci si può trovare di fronte a una situazione di questo tipo in diversi contesti, ad esempio:

 

  • Appartamenti con angoli cottura di piccola estensione
  • Cucine all’interno di camper e roulotte
  • Cucine delle imbarcazioni

L’esigenza che ci siamo posti il problema di risolvere è stata quella di realizzare un elettrodomestico per il lavaggio delle stoviglie che potesse collocarsi negli ambienti più piccoli, senza rinunciare alla facilità di utilizzo.

 

Abbiamo ideato SINKWASHER combinando le migliori caratteristiche di ergonomia e compattezza già presenti sul mercato e riuscendo al contempo a eliminare la necessità di uno spazio dedicato alla lavastoviglie.

Si tratta di un elettrodomestico che assolve alternativamente alle funzioni di lavello e lavapiatti in un unico ingombro, sfruttando il medesimo vano per accogliere entrambi gli elementi:

La cassa che contiene il lavello e la lavastoviglie è inamovibile ed è fissata al piano della cucina.

 

Al suo interno vengono posti:

Più in basso, il meccanismo della lavastoviglie

Più in alto, a incastro, la vasca del lavello, il cui rubinetto è normalmente posizionato all’esterno

Con un semplice gesto è possibile sollevare il lavello, liberando il vano per il caricamento dall’alto della lavastoviglie.

Una volta che sono stati inseriti tutti i materiali e si è pronti a effettuare il lavaggio, la vasca del lavello appena rimossa viene ribaltata e posizionata al di sopra, diventando il coperchio superiore della lavastoviglie.

A questo punto è possibile far partire normalmente il lavaggio premendo il bottone di avvio:

E’ stato realizzato un prototipo perfettamente funzionante usando una lavastoviglie commerciale di piccole dimensioni ed un lavello in acciaio inox

Hai bisogno di Noi?

Contattaci

Oppure visita Botta e Risposta

Le spese di Ricerca e Sviluppo con Isinnova rientrano nelle voci di costo che beneficiano del Credito d’imposta.

La tua mail è al sicuro perché noi detestiamo lo spam: leggi la nostra Privacy Policy